CHIUSURA APRILE
Il Périgord, regione storica situata nella Francia sudoccidentale ai limiti del Massiccio Centrale, unisce, in un clima mite un paesaggio molto vario con grandi boschi, castelli pittoreschi, forti, meravigliose grotte con testimonianze preistoriche, borghi e villaggi tra i più belli di Francia e le gioie di una tavola raffinata ricca di delizie, come il celebre “fois gras”....
2025 perigord e carcassonne.pdf [ 651.22 KBs ]
Euroflora 2025 si svolgerà nell’incredibile scenario del Waterfront di Levante, uno degli esempi più interessanti di rigenerazione urbana in Italia, progettato dall’architetto Renzo Piano nell’ex quartiere fieristico genovese.
Uno spazio nuovo e sorprendente tra Piazzale Kennedy e Palasport. Si svilupperà interamente vista mare per un totale di 85mila mq: un’immersione tra architettura, paesaggio e arte dove gli allestimenti dei migliori florovivaisti italiani ed esteri, in un itinerario di visita punteggiato da origami ispirati all’immagine delle vele gonfiate dal vento, accompagneranno i visitatori.
Ritrovo e partenza da Vigevano (piazza IV Novembre-Stazione FS) in pullman per Genova ....
2025 genova euroflora.pdf [ 817.46 KBs ]
I Pueblos Blancos sono villaggi che racchiudono la parte più autentica dell'Andalusia. Situati nell'entroterra della provincia di Cadice si estendono lungo un itinerario che si snoda per circa 300 chilometri, conosciuto come la "Ruta de los Pueblos Blancos". Il nome evoca un’immagine di case candide in contrasto con il verde delle colline e il blu del cielo. Sono l’emblema di un’Andalusia autentica, che difende le sue tradizioni e la sua natura.
A questo particolare itinerario non manca la visita de Cadice e di Siviglia ....
2025 siviglia pueblos blancos.pdf [ 746.97 KBs ]
Il Belgio è un “regno piccolo e ospitale” nel cuore dell’Europa, all’incrocio tra due aree culturali. Questa situazione particolare ha dato nascita ad uno Stato plurilingue. Le due lingue nazionali principali sono: l’olandese nella parte settentrionale (Fiandre) ed il francese nella parte meridionale (Vallonia), ma molti Belgi parlano correntemente il tedesco perché una parte della Vallonia è germanofona. La capitale del paese è Bruxelles, città che accoglie le istituzioni politiche del Belgio e anche parte delle istituzioni europee ha sede a Bruxelles (la Commissione europea, il Consiglio dell'Unione europea, il Parlamento ed il Consiglio Europeo): per questo è considerata la capitale dell'Unione europea.
2025 belgio.pdf [ 785.29 KBs ]
5 GIUGNO
Partenza in pullman per l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. All’arrivo incontro con la guida e tour panoramico con i vari monumenti civili General Post Office, O’Connel St., la dogana, Marrion Square, la cattedrale di S. Patrizio e il Trinity College.
6 GIUGNO 2025: DUBLINO - BELFAST
Partenza in pullman verso Belfast. Lungo il tragitto sosta a Monasterboice. Attraversamento della frontiera con l’Irlanda del Nord e nel pomeriggio arrivo a Belfast......
2025 dublino e belfast.pdf [ 521.31 KBs ]
Martedì 24 giugno 2025 - Volo Milano Linate/Olbia.
Dal 25 al 30 giugno 2025 Pensione completa. Giornate dedicate al soggiorno con possibilità di partecipare alle escursioni facoltative organizzate in loco.
Martedì 1 luglio 2025 – Volo Olbia/Milano Linate.
LA STRUTTURA: costruzione dalle tipiche linee architettoniche della tradizione sarda che si insinua nella splendida cornice della omonima località costituita da varie unità, tutte disposte su due piani, immerse in una lussureggiante vegetazione, a 2 km dalla borgata di Sos Alinos e 12 km dal paese di Orosei. Le 193 camere su uno o due piani, quasi tutte diverse le une dalle altre, suddivise in varie unità, sono dotate .....
2025 soggiorno sardegna giardini calaginepro.pdf [ 429.23 KBs ]
India terra di lingue e popoli diversi, di imperi, di religioni che impregnano e condizionano ogni aspetto della vita di tutti i giorni. India sospesa tra pratiche e filosofia tradizionale e progresso tecnologico, del lento vivere, dei millenari esercizi di purificazione ascetica, della meditazione trascendentale, della medicina naturale. India che affascina gli occidentali affetti dai fastidiosi disturbi legati al logorio di una vita tecno-dipendente.
2025 india.pdf [ 1.47 MBs ]
ATTENZIONE: VARANASI È UN’ESPERIENZA UNICA MA BISOGNA ESSERE PRONTI A TUTTO.
Questa estensione è rivolta a chi sa avvicinarsi con consapevolezza e spirito di adattamento al misticismo dell'India, una realtà molto complessa che a volte può deludere il turista che ha un impatto brutale calandosi in una città sovraffollata, sporca, caotica, puzzolente, brulicante di mendicanti e deformità umane, dove le costruzioni formano un tortuoso labirinto di viuzze strette e sordide su cui si aprono negozi, abitazioni, templi e dove un gran numero di cani randagi e di vacche sacre errano pigramente: tutto questo può determinare in lui un impatto emotivo “impegnativo” e un senso di angoscia.
Varanasi è la città santa degli indù, dove i pellegrini vengono a bagnarsi nelle acque del Gange, dove si svolgono le ascetiche abluzioni e le cremazioni dei cadaveri i cui resti sono poi abbandonati nelle sacre acque, dove i corpi di chi non può permettersi la cremazione o dei bambini e dei lebbrosi sono buttati in acqua con un sasso legato ad un piede ma molto spesso risalgono in superficie e vengono mangiati da cani, uccelli o altri animali….
2025 india varanasi.pdf [ 703.44 KBs ]